Font Size

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Claudio Buetto Servizi Immobiliari


Clima e Temperature

Situato nella zona del Sahel,Capo Verde è davvero l'estensione del Sahara. Il vento da nord-est è il primo responsabile del clima tipico dell'arcipelago. Soffia con particolare intensità da dicembre e aprile, portando con sè una leggera umidità, che, all'altezza di 600 m e più, si trasforma in leggere precipitazioni. Le vette alte come, Fogo, Santo Antão e Brava, sono avvolte dalle nubi per buona parte dell'anno. Oltre a questo ci sono altri due fattori importanti che influenzano il clima: Il primo è l'haramattan, un vento secco e caldo che soffia dal Sahara da ottobre a giugno, carico di polvere marrone che riempie l'aria come smog. Il secondo è il monsone sudoccidentale, che causa lunghe piogge tra agosto e ottobre...

Temperature Gennaio
Totalmente differente dal gennaio che conosciamo in Europa. In questo mese infatti possiamo goderci un bel 'nuovo anno' al caldo e perchè no, un bel bagno nel mare!            
Media Massima 24 °C - Media Minima 18 °C - Giorni di Pioggia 1,5 - Temperatura Mare 22 °C

Temperature Febbraio
Come nel mese di gennaio, febbraio regala giornate di sole e mare da passare in città o in una delle magnifiche spiagge dell'Arcipelago. In questo mese raramente potrebbe cadere la pioggia, e il vento comincia a soffiare più forte.
Media Massima 24 °C - Media Minima 17 °C - Giorni di Pioggia 0 - Temperatura Mare 22 °C

Temperature Marzo
Quando in Italia cominciano a fare le prime giornate di sole, qui a Capo Verde siamo già in piena estate e ogni giorno è scandito dalle onde del mare e musica Capoverdiana. Notiamo un ulteriore aumento della forza del vento.            
Media Massima 25 °C - Media Minima 17 °C - Giorni di Pioggia 0 - Temperatura Mare 22 °C

Temperature Aprile
Aprile regala un tiepdo aumento delle temperature medie. Vediamo infatti aumentare le temperature diurne, notturne e quella delll'acqua del mare. I primi giorni di questo mese il vento da il meglio di se, soffia tutto il giorno e molto forte.
Media Massima 26 °C - Media Minima 18 °C - Giorni di Pioggia 0 - Temperatura Mare 23 °C

Temperature Maggio
Nessuna differenza sostanziale dal mese di aprile a livello di temperature ma il vento comincia a dare tregua. Diminuisce la sua forza ma rimane sempre pronto per una grande soffiata.
Media Massima 26 °C - Media Minima 18 °C - Giorni di Pioggia 0 - Temperatura Mare 23 °C

Temperature Giugno
La temperatura del mare in questo mese regala una temperatura media di 24 °C, le temperature notturne aumento di 2 C° e il vento è ritornato alla 'normalità'.            
Media Massima 26 °C - Media Minima 20 °C - Giorni di Pioggia 0 - Temperatura Mare 24 °C

Temperature Luglio
In questo mese potrebbero verificarsi i primi giorni di pioggia. Abbiamo un ulteriore aumento delle temperature diurne, notturne e del mare. Qualche nuvola qua e la minaccia pioggia, ma poi torna a splendere il sole.            
Media Massima 28 °C - Media Minima 23 °C - Giorni di Pioggia 1,5 - Temperatura Mare 25 °C

Temperature Agosto
IL mese più gettonato per le vacanze ma anche il più piovoso secondo le statistiche ufficiali. Si verificano forti acquazzoni che potrebbero inondare alcune strade, ma sono fenomeni molto rari.            
Media Massima 29 °C - Media Minima 22,5 °C - Giorni di Pioggia 8 - Temperatura Mare 25 °C

Temperature Settembre
Questo mese in Italia indica la fine della stagione estiva mentre a Capo Verde continua la sua perenne estate. Poche differenze di temperature rispetto al mese di agosto ma solo qualche ineccepibile discesa.    Media Massima 28 °C - Media Minima 24 °C - Giorni di Pioggia 7 - Temperatura Mare 24 °C

Temperature Ottobre
Le perturbazioni sono in diminuzione, ma non finite, e pian piano lasciano spazio a giornate sempre meno coperte. Il vento continua soffiare per tutto l'anno ma non è fastidioso, anzi.            
Media Massima 27 °C - Media Minima 23 °C - Giorni di Pioggia 3 - Temperatura Mare 24 °C

Temperature Novembre
In Italia si vedono già i primi fiocchi di neve, giornate tremendamente piovose e cupe... A Capo Verde tutto l'opposto; sole, caldo, spiaggia e mare rallegrano anche questo mese!
Media Massima 26 °C - Media Minima 23 °C - Giorni di Pioggia 1 - Temperatura Mare 23 °C

Temperature Dicembre
E arriva anche Natale... Ma senza indossare un costume da bagno? A Capo Verde non può succedere! Si va al mare anche questo mese. Il natale non lo si sente come da noi a causa delle temperature 'estive'.
Media Massima 24 °C - Media Minima 21 °C - Giorni di Pioggia 1 - Temperatura Mare 22 °C


Nel 2011, grazie alla nostra professionalita , serieta’ e affidabilita acquisiamo oltre 100 apartamenti  e ben 8 condomini che  fanno della Gesturim lda / Claudio Buetto seviÇios Imobiliario  la società di amministrazione condominiale...

Leggi tutto




  • Indirizzo: Galleria Santa Maria – Santa Maria – Ilha do Sal
  • Tel: +238 242 26 37
  • Fax: +238 242 26 36.
  • Movel: +238 9857062
  • Email: holiday@gesturim.com
  • Skype: gesturim
Sei qui: Clima e Temperature